
Redmond (USA) - Ieri Microsoft ha ufficialmente varato un nuovo portale di servizi online, Office Live, che per le strategie della softwarehouse relative ai web service rappresenta senza dubbio una pietra miliare.
Disponibile al momento solo per gli utenti statuntensi, Office Live include un insieme di software e di servizi, tutti raggiungibili dal sito officelive.com, dedicati alle imprese con un massimo di 10 dipendenti. A dispetto del nome, Office Live non è la versione web-based di Office, ma una suite di strumenti online con cui un'azienda può creare il proprio sito istituzionale, favorire la collaborazione tra impiegati, e fornire ai propri clienti nuove risorse informative e di supporto.
Microsoft fornisce tre diversi livelli di servizio: il Basics, gratuito, offre un nome di dominio, 25 account e-mail da 2 GB ciascuno; uno spazio Web di 500 MB e un tool grafico per creare il sito; strumenti per monitorare e analizzare il traffico web; una piattaforma con cui gestire eventuali campagne di advertising. Quest'ultima, chiamata Office Live adManager Beta, si pone come diretta concorrente di Google AdWords.
Nessun commento:
Posta un commento